Una vita dedicata al Benessere

Nel periodo delle Scuole Superiori consegue due diplomi: il diploma di liceo scientifico e il diploma di istituto magistrale.

Si laurea all’Università degli Studi di Padova in Astronomia, studiando relatività, campi elettromagnetici, teoria quantistica, informatica e astronomia Maya e insegna per molti anni Matematica, Fisica e Fisica Quantistica. E’ la prima donna, in Italia, a dirigere un Istituto di Kinesiologia.

Studiosa di discipline del benessere occidentali e orientali, diventa Kinesiologa, Consulente dello Sviluppo Personale ed istruttrice di Touch for Health, nonché esperta di One Brain, Kinesiologia Emozionale, Kinesiologia Educativa, Wellness Kinesiology, Test muscolare analogico, Fiori di Bach, Medicina Tradizionale Cinese, Fitoprodotti, Discipline energetiche, Energia Tibetana, Touch for Learning, PKP-Professional Kinesiology Practitioner. Esperta di vari rami di Kinesiologia.

Diventa componente della commissione professionisti AKSI e commissaria d’esame nelle prove per i neokinesiologi.

Fonda l’Associazione AIK, Associazione Italiana Kinesiologia.

Grazie alla propria formazione universitaria in Fisica Quantistica, elabora il metodo Maria Rosa Fimmanò, mettendo insieme le sue conoscenze e le sue esperienze nel campo delle discipline del benessere, in particolare della Kinesiologia e del Modello tradizionale cinese, e fonda il Maria Rosa Fimmanò Accademy, di cui è Direttrice e Responsabile didattica, per insegnare il suo Metodo.

Insegna i corsi rivolti a tutti e anche a chi vuole seguire una formazione professionale.

L’iter formativo consente la partecipazione ai corsi, per chi vuole occuparsi del benessere proprio e dei propri cari, oppure il conseguimento di titoli che consentono di esercitare l’attività lavorativa secondo la legge n. 4 del 14 gennaio 2013.

Maria Rosa Fimmanò Academy ha sedi principali a Milano e a Bassano del Grappa (Vicenza). I corsi si tengono anche a Roma, e altre parti d’Italia.

E’ autrice di numerosi manuali in uso nell’Academy. Ideatrice dell’innovativo metodo di lavoro col “Loop Procedurale”, per prima elabora le procedure in cui la fisica quantistica ha un ruolo determinante, denominate “procedure a diagrammi di flusso”.

Ideatrice del Quantum Group®, sessioni per i gruppi e nelle aziende. Applica tale metodo di lavoro settimanalmente con gruppi di utenti di tutte le fasce di età. Ideatrice della Procedura Soluzioni e di numerose procedure tematiche tra cui “Legge di Attrazione”, “I Messaggi del Cibo”, “Risolvere le Cinque Ferite”.

Ideatrice dell’iter di studio per Operatore Quantum Group®, una figura professionale che trova la sua collocazione ideale presso Scuole – Aziende – Palestre – Associazioni Sportive – Associazioni Culturali – Associazioni Giovanili – Centri per l’Infanzia – Scuole di Danza – Villaggi Turistici – Hotel – Centri Estivi – Centri Benessere, ecc.

Relatrice al Congresso Internazionale in Germania con la relazione “I 5 elementi e le 5 ferite” nel 2006 ed al Congresso Internazionale in Italia nel 2008. Tuttora partecipa a manifestazioni divulgative in varie città d’Italia, in qualità di docente e professionista. Ospite a numerosi convegni, tra i quali quello di Macrolibrarsi, e congressi del settore.

Ospite a molte trasmissioni televisive e radiofoniche, tra cui Canale Cinque, Radio Rai e Telecolor. Intervistata per numerose riviste tra cui Natural Style e Viviconsapevole. Autrice del Best Seller “Risolvere le Cinque Ferite”, 2014.